Strumento a riga di comando per Spotify
Spicetify è un programma gratuito per la musica sviluppato da un gruppo di sviluppatori indipendenti di Spicetify. Si tratta di un'utilità basata su linee di comando creata per il client ufficiale di Spotify per PC. Con esso, gli utenti possono personalizzare il lettore a loro piacimento e cambiare cose come i temi dell'interfaccia utente e altri componenti.
Rispetto all'app ufficiale di Spotify, Spicetify offre maggiore versatilità e controllo su vari aspetti del lettore non consentiti nella versione originale. Oltre al cambiamento visivo che possono apportare, gli utenti avanzati possono anche aggiungere estensioni e parametri personalizzati per aiutare a perfezionare l'esperienza di ascolto a loro piacimento.
Un nuovo look e molto altro
Spotify è probabilmente la piattaforma di streaming musicale più popolare e utilizzata al momento. È la casa di milioni di canzoni e album di artisti provenienti da tutto il mondo. Il suo client desktop ufficiale è abbastanza stabile e facile da usare. Tuttavia, se sei il tipo di utente che ama le opzioni di personalizzazione, troverai che manca, ed è qui che entra in gioco il seducente Spicetify.
Si tratta di un'utilità a riga di comando che consente di personalizzare e apportare modifiche al client desktop ufficiale. Puoi creare temi UI personalizzati tramite il file color.ini e modificare il layout tramite il file user.css situato nella cartella del programma. In alternativa, puoi anche iniettare facilmente un file CSS se ne hai uno tuo. Ci sono molte possibili combinazioni da trovare.
Lo strumento supporta anche estensioni come testi a comparsa, una vista display app completa, scorciatoie da tastiera assegnabili e molte altre. C'è persino l'integrazione con Reddit per feed personalizzati, anche se questa funzionalità è limitata al momento. C'è una leggera curva di apprendimento per tutto poiché ti affiderai principalmente alla tua riga di comando. Fortunatamente, c'è una guida completa sul sito web dello sviluppatore per aiutarti.
Strumento svizzero per gli amanti di Spotify
Il client desktop ufficiale di Spotify funziona come dovrebbe e non c'è niente di veramente sbagliato. Tuttavia, ci saranno alcuni che vorranno maggiori opzioni di personalizzazione e Spicetify soddisfa abbastanza bene quella necessità. Sia visivamente che funzionalmente, consente di utilizzare alcune estese modalità per far sì che il player funzioni come desideri. Sii solo preparato a impararlo prima. Consigliato.